Prose

Io e te
(1) Il viaggio
Le mie stanze
(41) Assenze d'esistenza
Raccolta: Le mie stanze
Buongiorno amore


Il sole si è svegliato da qualche attimo nella timidezza del cielo, vergognoso del disordine lasciato dalle ombre della notte si nasconde dietro un velo di nuvole. Ho spalancato le imposte e l'ho guardato negli occhi sussurrandogli buongiorno.
Mi sento in disordine anche io, ma non ho nuvole tra le quali avvolgermi. E mi porto con affanno ad errare il mio giorno, con ansie che trovo appoggiate sui minuti della vita, svegliandomi alla luce fioca di un sentimento che barbaglia di scintille sullo storto del passato. Cerco di resistere al dolore e all'amore che sono stata, provo a perdonarmi gli errori commessi che mi fanno sentire inadeguata alla vita, lottando contro il fiato che non vuole entrare e uscire dal mio corpo, perché si emoziona troppo a sentire nuovamente il mio cuore che batte forte quando pensa a te.
Non si può conoscere un sentimento con le regole della ragione, sono pianeti equidistanti e diversi, sono linguaggi incomprensibili l'uno all'altro e si toccano facendosi del male anche senza volerlo.
Proviamo a farli conoscere senza giudicarli, lasciamoli liberi di darsi e dirsi ciò che desiderano. Cancelliamo la furia del passato che gli ha devastato gli anni già consumati e proviamo insieme a convincere il sole a far cadere il velo di nuvole dietro il quale si nasconde.
Io proverò a dire al mio cuore che è nato oggi.
Provaci anche tu.
Buongiorno Amore, puoi aprire gli occhi alla vita con un sorriso felice d'essere un cuore che batte d'emozioni nel mondo degli uomini.
Pubblicato: sabato 23 marzo 2024
Alle ore: 05:03:28
Buongiorno amore
...della stessa raccolta